Dal venerdì 10 a domenica 12 maggio 2019 si terranno a Lodi e Sant'Angelo Lodigiano i LAUS OPEN GAMES 2019.
Presso il centro sportivo Faustina di Lodi e la palestra dell’IIS Pandini di Sant’Angelo si terranno i Play the Games 2019 Special Olympics Italia dal 10 al 12 maggio.
Evento che coinvolgerà 200 atleti provenienti dalla Lombardia, Calabria, Liguria e Puglia per partecipare ai giochi di atletica leggera, a Lodi presso la pista di atletica della Faustina, e badminton alla palestra dell'IIS Pandini di Sant'Angelo Lodigiano.
In contemporanea si svolgeranno attività di "Prova lo sport", dimostrazioni delle società sportive del lodigiano. Saranno presenti stand di alcune scuole del Lodigiano che partecipano alle iniziative anche supportando la gestione delle giornate. La domenica saranno presenti i mezzi dei Vigili del Fuoco per l’attività “Pompieropoli”, una serie di attività per provare cosa significa essere Vigile del Fuoco, per piccoli e grandi bambini.
CLEBA ha supportato assieme alle associazioni aderenti l'organizzazione dei Laus Open Games, coinvolgendo l'organizzazione di Scuola4ALL con istituti e licei che hanno partecipato all'edizione dell'anno scorso.
Aspettiamo sportivi e non, curiosi e appassionati!