sabato 26 novembre 2022

Incontro di partecipazione a Lodi sull'Isola Carolina

Il 16 novembre 2022 CLEBA ha partecipato all'incontro promosso dal Comune di Lodi e aperto a tutti per discutere sul miglioramento del parco urbano dell'Isola Carolina.

Di seguito le slide che abbiamo proiettato che narrano il coinvolgimento di CLEBA in tutte le iniziative su questo parco, sia passate che per le proposte per superare le barriere esistenti.

Isola Carolina ha una storia interessante ed è un raro esempio di parco urbano innestato nel centro storico di una città. Purtroppo oggi il più bel parco di Lodi è pressoché inaccessibile per le persone con disabilità motoria, oltre a non avere alcuna soluzione per la disabilità in senso più esteso: percorsi e segnaletica per ipovedenti e ciechi, in CAA, ad esempio. Anche nei recenti lavori di riqualificazione, la loro esecuzione sommaria ha inserito ulteriori barriere. 

Le immagini contengono la proposta di CLEBA, sviluppata dall'Arch. Stefano D'Aniello, per un accesso al parco dal centro città, punto privilegiato e necessario per una fruibilità per tutti, offrendo una rinnovata relazione con le mura storiche e il fossato del Castello.

 


































































Nessun commento:

Posta un commento